Le parole di Bianca sono farfalle

I suoni preferiti di Bianca sono quelli tondi e soffici che le rimbalzano addosso prima di addormentarsi.

Giralangolo

Release date:27-04-2015

Codice Isbn: 978-88-9691-845-6

Target:

dai quattro anni

Recensione


Le parole di Bianca sono farfalle è un libro prezioso che racconta di una bambina davvero speciale: Bianca è una bambina che non sente e che non parla, ma a renderla speciale è la sua capacità di leggere il mondo intorno a sé, cogliendone sfumature e particolari.

Il mondo di Bianca è un mondo allegro, ricco di tanta gente, colorato e felice.

Tema dominante è la diversità, ma ciò che colpisce è la semplicità delle piccole cose che nascondono un mondo di significati e conoscenze. Non occorrono le parole per raccontare il mondo che ci circonda, per conoscere gli stati d’animo di chi abbiamo attorno: Bianca ci regala un modo speciale per interpretare e leggere la realtà.

Il racconto di Chiara Lorenzoni è accompagnato dai simboli della Comunicazione Aumentativa e Alternativa, strumento efficace per allargare la platea dei lettori che si avvicineranno a questo albo.

Infine, i disegni di Sophie Fatus si affiancano alla narrazione per simboli e parole regalandoci un mondo fantastico ed allegro, esattamente come dovrebbe essere il mondo dell’infanzia. Ogni tavola dell’illustratrice francese è un’opera a sé, magica e colorata: sfogliare le pagine di questo albo in grande formato è un viaggio splendido tra colori e farfalle.

Nannif

Le recensioni di Librimanet



Scheda: